Situato nella piccola Valle di Sesto che la collega alla Val Pusteria questa località sciistica si trova molto vicina al Passo di Monte Croce e quindi al confine con il Veneto ma anche al confine austriaco, fa parte del comprensorio sciistico Alta Pusteria e Dolomiti Superski.
Da Sesto si scia sul Monte Elmo (2.443 m.s.l.m) dove una fitta ragnatela di piste blu ed alcune rosse non troppo impegnative ridiscendono verso il paese oppure verso la località di Versciaco in Val Pusteria, in quest’ultima zona, attorno al rifugio Gallo Cedrone, si trova lo Snowpark Tre Cime ed un baby park.
Dal Monte Elmo si può raggiungere sci ai piedi Moso, frazione di Sesto, e poi risalire sull’altro versante della valle sui pendii della Croda Rossa (2.965 m.s.l.m) qui si trovano, attorno al rifugio Prati di Croda Rossa, alcune piste blu, un baby park ed una pista da slittino che scende verso valle. Da Croda Rossa partono anche le piste più tecniche ed impegnative del comprensorio con alcune piste rosse e nere di livello medio alto. Infine è possibile il collegamento sci ai piedi al Passo Monte Croce con un paio di piste rosse.
Tra le altre attività possibili a Sesto è obbligatoriamente da menzionare lo sci di fondo praticabile lungo il fondo valle in bellissimi tracciati che attraversano la Val Fiscalina e collegano tutte le località limitrofe come San Candido, Versciaco, Dobbiaco, ed altre ancora.
Nati dopo il 30/Nov/2003
Nati prima del 30/Nov/1954