Sauze d’Oulx è una località del carosello Vialattea insieme alle località sciistiche di Sestriere, Sansicario, Cesana, Claviere e Pragelato ed alla francese Montgenevè, tutte queste sono collegate tra loro da un solo skipass e sono raggiungibili tenendo sempre gli sci ai piedi dando vita ad un comprensorio di oltre 400 chilometri di piste da sci unite tra loro.
Questo paese, situato in Val di Susa, alle pendici del Monte Genevris, è in una posizione strategica della Vialattea, è infatti molto vicino all’autostrada Torino-Bardonecchia e dista 80 Chilometri sia da Milano che da Torino, ha ospitato nei giochi olimpici di Torino 2006 le gare di freestyle.
Molto numerose le piste, sopratutto rosse, che si snodano dai monti circostanti Sauze d’Oulx, prendendo poi la seggiovia che porta in cima al monte Fraiteve è possibile percorrere la nera Olimpica usata per gare durante Torino 2006 e giungere fino alla località di San Sicario.
In cima al Col Basset invece è possibile, superando la cresta, percorrere una semplice e lunga pista blu fino a Sestriere, quasi all’estremità opposta della Vialattea.
In quota è anche possibile divertirsi con il freestyle in uno Snowpark.
Nati prima del 31/Dec/1944
[…] Del Frejus (Olux – Chiomonte […]