San Sicario è una località del carosello Vialattea insieme alle località sciistiche di Sauze d’Olux, Claviere, Cesana, Sestriere, Pragelato ed alla francese Montgenèvre, tutte queste sono collegate tra loro da un solo skipass e sono raggiungibili sci ai piedi dando vita ad un comprensorio di oltre 400 chilometri di piste.
Il paese di San Sicario (1.700 m.s.l.m) è una frazione di Cesana Torinese, collegato ad esso da una cabinovia si trova ai piedi del monte Fraiteve (2.701 m.s.l.m), qui è possibile sciare su diverse diverse piste rosse ed alcune blu tra cui spicca la nera Olimpica che dalla vetta del Fraiteve scende fino al paese.
A San Sicario sono state organizzate diverse gare della Coppa del Mondo di sci alpino, maschili e femminili, e le prove di discesa libera e di Supergigante femminile di Torino 2006, oltre a numerose gare minori.
Vicino al paese è presente uno snowpark, un’area dedicata allo sci di fondo e per i bambini un Baby park che si trova nella zona delle piste blu, dal monte Fraiteve invece partono diversi tracciati di Fuoripista, infine per gli amanti delle camminate è possibile seguire percorsi con le ciaspole.
Nati prima del 31/Dec/1944