Parli è un piccolo comune dell’alta Val Germanasca, valle minore della Val Chisone, si trova al confine del parco regionale francese del Queyras, ed è composto da tante borgate situate una vicina all’altra.
Tra le località di Villa, Ghigo e Malzat, che si trovano in una zona della valle più ampia e pianeggiante, sorgono gli impianti sciistici.
Presso Ghigo uno skilift serve una breve pista facile dedicata al campo scuola, a Malzat invece si trova la parte più importante del comprensorio dove una prima seggiovia porta fino a Pian dell’Alpet ad oltre 2.000 metri di altezza e serve una lunga pista rossa ed alcune nere che riscendono direttamente in paese.
Da Pian dell’Alpet una seconda seggiovia porta fin sotto la cima del Bric Rond (2.540 m.s.l.m) nel punto più alto del comprensorio dove scendono una pista nera ed una rossa che ritornano al rifugio dell’Alpet mentre una breve pista blu di raccordo porta in una zona a mezza costa del comprensorio dove uno skilift serve alcune piste blu semplici.
Gli impianti di innevamento programmato coprono la pista del campo scuola di Ghigo ed alcune piste che scendono da Pian dell’Alpet verso il paese di Melzet, tra cui la lunga rossa Verde Miandette.
Nonostante le piccole dimensioni della stazione sciistica Prali può essere considerata un comprensorio completo grazie a diversi tracciati tecnici che si alternano ad alcune piste blu e campi scuola.
Tra i borghi di Villa, Ghigo e Cugno come anche a Ribba sorgono due centri per lo sci di fondo, mentre tra i pendii del Bric Rond si trova il LAB snowpark.