Ai piedi del massiccio del Catria, la vetta più alta della provincia di Pesaro Urbino e di Ancora, sorge la stazione sciistica Monte Catria di piccole dimensioni ma molto attrezzata che si trova nel comune di Frontone.
Il comprensorio si estende tra le cime del Monte Acuto (1.668 m.s.l.m) dove scendono tutte le piste per lo sci alpino ed il Monte Catria (1.701 m.s.l.m) zona non raggiunta da impianti di risalita ma sfruttata per escursioni su neve fresca e piste per lo sci di fondo.
Il primo impianto di risalita, una bidonvia, si trova in località Caprile e porta subito da 560 metri di quota a 1.380 nel fulcro del comprensorio, altri due impianti di risalita portano fino al punto più alto sciabile a 1.510 metri appena sotto la vetta del Monte Acuto, questi 3 impianti servono 10 piste per lo sci alpino di cui 7 facili compresa anche quella dedicata al campo scuola, 3 rosse tra cui la lunga Fondovalle che riporta fino all’attacco degli impianti ed 1 nera, il campo scuola è anche attrezzato con una pista per slittini e bob adatta al divertimenti dei più piccoli.
Tra Monte Acuto e Monte Catria, tra boschi e spianate di neve fresca, sorge anche un anello di 6 chilometri per lo sci di fondo sia per tecnica classica che per skating l’impianto è raggiungibile dopo aver preso la prima bidonvia.
In quota, circa a 1.400 metri di altezza, sorge anche lo Snowpark Monte Catria lungo 250 metri con diversi attrezzi per il freestyle.
Dal parcheggio di Capirle parte anche un lungo itinerario con le ciaspole che gira attorno al Monte Acuto e giunge oltre il Monte Catria per poi tornare indietro.