Marilleva è una famosa località sciistica della Val di Sole, creata appositamente come stazione turistica attorno agli anni 70 si suddivide in due parti, Marilleva 900 situata nel fondovalle a circa 900 metri sul livello del mare, e Marilleva 1.400 più in quota, a 1.400 metri di altitudine, le due parti sono collegate tra loro da una cabinovia.
Da Marilleva 1.400 partono gli impianti di risalita che portano a sciare sul comprensorio Ski Area Campiglio che unisce sci ai piedi le località di Folgarida Madonna di Campiglio e Pinzolo, creando un area sciabile di oltre 150 chilometri di piste, a sua volta questo comprensorio è racchiuso nel carosello sciistico Skirama Dolomiti Adamello Brenta.
Marilleva è quindi la località perfetta per praticare sci a tutti i livelli, le piste più vicine al paese portano a sciare sui monti Dos de la Pesa (2.155 m.s.l.m) Monte Vigo(2.179 m.s.l.m) e Monte Spolverino (2.092 m.s.l.m), le piste sono di tutti i generi ma per la maggior parte blu e rosse, le più lunghe scendono da Monte Vigo, le più impegnative invece da Dos de la Pesa verso Marilleva e da Monte Spolverino verso Folgarida.
Gli snowpark in questa parte del comprensorio sono due, uno sopra Marilleva 1.400 in zona Malga Panciana, ed il secondo invece sopra Folgarida lungo i pendii del Monte Spolverino.
Tra le altre attività praticabili c’è lo sci di fondo in un’area situata sul fondo valle e che attraversa Marilleva 900.
Nati dopo il 30/Apr/2006