Laceno (Av) Campania
0 0 0

Laceno (Av) Campania

Booking.com

Laceno è una frazione di Bagnoli Irpino, in provincia di Avellino, in Campania, in questo altopiano a circa 1.000 metri di altitudine sorge l’omonima stazione sciistica che dista circa 80 chilometri da Salerno e 100 da Napoli, ed è l’unica della regione.

Il comprensorio si estende sui pendii del Monte Raimagra (1.700 m.s.l.m) conta 5 impianti di risalita di cui due seggiovie due manovie ed un tapisroulant per il campo scuola, che servono circa 17 chilometri di piste per lo sci alpino con oltre 600 metri di dislivello tra il punto più basso e quello più alto sciabile conta tracciati di tutti i tipi e difficoltà e vanta una splendida vista panoramica fino al golfo di Salerno.

Gli sciatori principianti possono divertirsi ed allenarsi nella pista blu Settevalli, lunga oltre 5.000 metri, che scende dalla vetta del Raimagra fino a valle, i più esperti invece possono scendere dalle piste nere Nordica e L’Aquila, la prima è larga mediamente poco più di 10 metri, tocca pendenze del 45% ed è lunga 5.500 metri, la seconda invece, pur essendo in media più larga rispetto alla Nordica tocca pendenze del 59%.

Nella zona del rifugio Settevalli, raggiungibile con l’omonima seggiovia, si trova invece il campo scuola servito da un tappeto mobile e da una pista molto facile.

Laceno si dimostra un comprensorio di piccole dimensioni ma molto attrezzato grazie anche ad altre attività sulla neve come lo sci di fondo in un anello di 2.000 metri e numerose escursioni nella zona.

Piste

  • Facili: 4
  • Medie: 4
  • Difficili: 4
  • Totale: 17 KM

Altitudine

  • Max: 1700 m s.l.m
  • Min: 1050 m s.l.m
  • Dislivello: 650 metri

Contatti

Lascia un tuo commento sulle piste e sul comprensorio

Scrivi qui sotto la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *