Piccolo paese al centro della Val Badia, circondato dalle località sciistiche di Badia, San Cassiano e Corvara alle quali è collegata anche sci ai piedi fa parte del comprensorio sciistico Alta Badia e del carosello Dolomiti Superski.
Gli impianti di la Villa si suddividono in due aree: La prima permette di sciare sul fianco del Monte Gherdenacia tra alcune piste rosse e blu che poi si collegano a Badia, la seconda invece permette di sciare in un’ampia area di fitte piste blu tra Piz Sorega (2.003 m.s.l.m ) Piz la Ila (2.077 m.s.l.m), Pralongià (2.138 m.s.l.m) e Col Alt (1.980 m.s.l.m) rendendo il comprensorio perfetto per principianti e bambini grazie anche ai due baby park uno in paese ed un invece su Piz la Ila.
In questa zona sono presenti anche ben tre snowpark: Il classico Alta Badia Snowpark, il Funslope un misto tra snowpark e pista da sci ed il Kidslope per i più piccoli.
Gli sciatori più tecnici possono invece cimentarsi nella difficile pista nera Gran Risa, che scende da Piz la Ila ed ospita annualmente una tappa dello slalom gigante maschile di Coppa del Mondo di sci alpino, oppure collegarsi al Sella Ronda Skitour da Corvara o da Passo Campolongo.
Poco distante dal centro abitato di La Villa partono anche alcuni itinerari con le ciaspole che salgono verso La Crusc.
Nati dopo il 30/Nov/2003
Nati prima del 30/Nov/1954