Gressoney Saint Jean è un paese e comune della Valle d’Aosta, situato cinque chilometri a sud di Gressoney la Trinitè, nella parte finale della Val d’Ayas.
Nel versante Ovest della valle sui pendii della vetta Weissmatten (2.027 m.s.l.m) si sviluppa un piccolo comprensorio sciistico, servito da due impianti di risalita, che parte direttamente dal paese.
Le piste sono perfette sia per principianti grazie alla lunga pista Larici, ma anche agli sciatori alla ricerca di tracciati più tecnici grazie alla pista Luis David illuminata nel tratto nero anche di notte, il tutto agevolato da uno skipass tra i più economici della regione.
A valle potrete trovare anche un Baby park con una breve pista blu ed un centro per lo sci di fondo suddiviso in anelli di diverse lunghezze per un totale di 22 chilometri.
Gressoney Saint Jean oltre ad essere una stazione sciisitica è anche un paese ricco di storia a partire dal castello Savoia, il giardino botanico, il museo della fauna alpina e alcune tradizionali architetture Walser.