Il paese di Entraque si trova in provincia di Cuneo, nella valle del Gesso in mezzo al parco delle Alpi Marittime, qui sorge una stazione sciistica di piccole dimensioni che venne fondata nei primi anni ’60 e poi modernizzata nel corso dei decenni.
Il comprensorio si estende dal paese fino alla vetta del Monte Viver ed è composto da una seggiovia che porta direttamente sulla cima e due skilift, uno dei quali è dedicato al campo scuola. Questi impianti di risalita servono circa cinque chilometri di piste per lo sci alpino di cui una lunga blu, una nera chiamata muro, una rossa ed una pista facile per il campo scuola.
L’innevamento programmato copre quasi la totalità dei tracciati che grazie a pendenze spesso non elevante e piste abbastanza larghe e soleggiate rende Entraque una stazione adatta a famiglie e bambini che vogliono imparare grazie al campo scuola.
A ridosso del paese sorge anche il centro per lo sci di fondo Gelas, composto da sei differenti tracciati per un totale di quaranta chilometri di piste.