Corvara è il centro turistico principale della Val Badia, questa è una tappa fondamentale del Sellaronda Skitour, oltre a fare parte del comprensorio Alta Badia ed al carosello sciistico Dolomiti Superski.
Questa località si trova tra il passo Gardena (2.121 m.s.l.m) che la collega direttamente a Selva di Val Gardena e il Passo Campolongo (1.821 m.s.l.m) che invece la collega ad Arabba, le piste attorno al paese sono perfette per principianti e bambini, specialmente la zona che si estende tra Col Alt e Pralongià (2.138 m.s.l.m) qui si intrecciano una fitta rete di lunghe, ampie e soleggiate piste blu che portano fino alle località di San Cassiano e La Villa. In questa parte del comprensorio sorgono ben tre snowpark: Il classico Alta Badia Snowpark, il Funslope un misto tra snowpark e pista da sci ed il Kidslope per i più piccoli.
le piste più impegnative invece si possono trovare verso Piz la Ila da cui scende la nera Gran Risa, sede di tappe della Coppa del mondo sci alpino, oppure a Colfosco, sulle piste che scendono dal Sassongher (2.665 m.s.l.m ) o anche verso il Passo Campolongo, dove scende la nera Vallon tra le pareti del Piz Boè (3.152 m.s.l.m) dalla cui vetta parte anche un itinerario di fuoripista.
I bambini possono divertirsi anche nei quattro baby park di cui due a Corvara, uno a Colfosco ed uno verso Piz la Ila, sopra La Villa.
Tra le altre attività sulla neve praticabili a Corvara ci sono lo sci di fondo, con un anello che si collega a Colfosco, e passeggiate con ciaspole.
Nati dopo il 30/Nov/2003
Nati prima del 30/Nov/1954