Cavalese è un ‘importante località in Val di Fiemme, ai piedi del Monte Cermis, qui le piste sono poco più di una dozzina ma fanno della bellezza e della lunghezza il loro punto forte. il comprensorio Alpe Cermis fa parte del carosello Val di Fiemme e Dolomiti Superski.
Partendo dal paese si arriva con gli impianti, oppure per strada, a Baita Dosso Larici, poco sopra Cavalese, qui è presente un baby park ed il primo impianto di risalita che vi porterà davvero in quota attorno ai 2.000 metri in un’ampia spianata con campo suola e molte piste blu, una di queste riporta a valle grazie ad un lungo tracciato.
Salendo ancora più in quota verso il Rifugio Paion invece si trovano quasi tutte le piste rosse e le due famose nere l’Olimpia 1 e l’Olimpia 2 che unendosi all’ultimo troncone rosso Olimpia 3 riportano direttamente a Cavalese in un dislivello di 1.400 metri da percorrere in 7.500 metri di lunghezza.
Nel fondovalle è possibile praticare lo sci di fondo in un importante centro che collega altri paese vicini come Predazzo e Moena.
Nati dopo il 30/Nov/2003
Nati prima del 30/Nov/1954