Canazei è la località sciistica più famosa della Val di Fassa sia per lo sci che per la vita mondana, si trova tra Passo Sella che la collega a Selva di Val Gardena e Passo Pordoi che invece la collega ad Arabba, anche se leggermente decentrata è comunque direttamente collegata da impianti al Sella Ronda Skitour inoltre fa parte del carosello sciistico Val di Fassa e Dolomiti Superski.
Le piste intorno a Canazei scendono dal Monte Belvedere e dal Col Rodella sono quasi tutte segnate come rosse di difficoltà variabile, alcune piste blu si snodano verso Passo Pordoi e tra il Passo Sella e Piz Seteur in direzione Selva di Val Gardena.
Dal Passo Pordoi, dove partono anche le piste più tecniche, si gode di una vista fantastica sulle Dolomiti partendo dal Sasslong (3.181 m.s.l.m) al Sas Pordoi (2.925 m.s.l.m) fino alla Tofana de Rozes (3.225 m.s.l.m) ed in fine sulla Marmolada (3.343 m.s.l.m).
Canazei è anche ben attrezzata per altre attività sulla neve tra cui lo sci di fondo, il freestyle nell’ampio e lungo Dolomiti Snowpark in zona Pordoi, ma anche diversi itinerari per il fuoripista che partono dalla vetta del Sas Pordoi.
Nati dopo il 30/Nov/2003
Nati prima del 30/Nov/1954
Buonasera. Io ho sciato a ciampac da principiante. Ma c’è solo una pista azzurra. Dove posso fare altre piste azzurre ??