Il Veneto ha meno comprensori sciistici rispetto le vicine regioni Trentino Alto Adige, Lombardia o Piemonte, ma fa della qualità e della bellezza dei suoi comprensori il suo punto forte.
A partire da quella che probabilmente è la località sciistica italiana più famosa, Cortina d’Ampezzo, continuando con l’ampio comprensorio Ski Civetta che ha in Alleghe la località di partenza più conosciuta, ma Anche la vicina Arabba punto di snodo del famoso Sella Ronda Skitour e di collegamento anche con Malga Ciapela stazione di partenza per salire sulla Marmolada detta anche la Regina delle Dolomiti.
Oltre a questi comprensori più in vista Il Veneto dispone anche di piccole perle più isolate come Misurina Auronzo, Recoaro Mille e tante altre.
Situato nella Valboite, circondato dalle cime dolomitiche dell'Antelao, del Pelmo, della Croda Marcora e delle Marmarole Occidentali, a pochi chilometri da Cortina…
Sciare in Veneto
Il Veneto ha meno comprensori sciistici rispetto le vicine regioni Trentino Alto Adige, Lombardia o Piemonte, ma fa della qualità e della bellezza dei suoi comprensori il suo punto forte. A partire da quella che probabilmente è la località sciistica italiana più famosa, Cortina d’Ampezzo, continuando con l’ampio comprensorio Ski Civetta che ha in Alleghe la località di partenza più conosciuta, ma Anche la vicina Arabba punto di snodo del famoso Sella Ronda Skitour e di collegamento anche con Malga Ciapela stazione di partenza per salire sulla Marmolada detta anche la Regina delle Dolomiti. Oltre a questi comprensori più in vista Il Veneto dispone anche di piccole perle più isolate come Misurina Auronzo, Recoaro Mille e tante altre.