La Valle d’Aosta è probabilmente la regione italiana con più località sciistiche rispetto alla propria superficie.
I comprensori si trovano quasi tutti percorrendo le valli laterali della principale che attraversa la regione, appunto la Valle d’Aosta, a cominciare dal comprensorio Monterosa Ski collegato sci ai piedi ad Alagna in Piemonte, continuando poi si incontra Breuil-Cervinia comprensorio immenso tra Italia e Svizzera, a seguire si trova La Thuile altro comprensorio di grandi dimensioni questa volta a cavallo tra Italia e Francia, per finire poi con Courmayeur dove si scia con il Monte Bianco in faccia.
Da segnalare anche il Comprensorio di Pila, raggiungibile direttamente da Aosta con una cabinovia che dalla stazione dei treni porta direttamente sulle piste a 1.800 metri di quota.
Se invece vi piacciono comprensori più piccoli e meno trafficati potete sciare in vere perle come Cogne, Chamois, Bruil e altri.
Situato nel comune di Valtournenche, nella zona settentrionale dell omonima valle a 2.200 metri di altezza, presso le pendici del leggendario Monte Cervino…
Sciare in Valle d'Aosta
La Valle d’Aosta è probabilmente la regione italiana con più località sciistiche rispetto alla propria superficie. I comprensori si trovano quasi tutti percorrendo le valli laterali della principale che attraversa la regione, appunto la Valle d’Aosta, a cominciare dal comprensorio Monterosa Ski collegato sci ai piedi ad Alagna in Piemonte, continuando poi si incontra Breuil-Cervinia comprensorio immenso tra Italia e Svizzera, a seguire si trova La Thuile altro comprensorio di grandi dimensioni questa volta a cavallo tra Italia e Francia, per finire poi con Courmayeur dove si scia con il Monte Bianco in faccia. Da segnalare anche il Comprensorio di Pila, raggiungibile direttamente da Aosta con una cabinovia che dalla stazione dei treni porta direttamente sulle piste a 1.800 metri di quota. Se invece vi piacciono comprensori più piccoli e meno trafficati potete sciare in vere perle come Cogne, Chamois, Bruil e altri.