L’Abruzzo è la regione del Centro-Sud Italia con più comprensori sciistici, molti dei quali immersi in veri e propri paradisi come il Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, il Parco nazionale della Majella e il Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga che le conferiscono l’onoreficenza di Regione Verde d’Europa.
Le vette dell’Abruzzo non hanno nulla da invidiare alle Alpi, grazie alle numerose cime sopra i 2.000 metri tra cui domina il Corno Grande, la vetta più alta del massiccio del Gran Sasso.
Tra le località sciistiche più rinomate ci sono Roccaraso che è la più estesa e conta il maggior numero di piste oltre una grande varietà di altre attività legate agli sport sulla neve, e anche Campo Imperatore dove è possibile sciare ai piedi del Corno Grande.
L’Abruzzo conta anche numerosi comprensori medio-piccoli sparsi tra i suoi parchi naturali come Passo Lanciano Majelletta, Ovindoli, Campo Felice che con i suoi 30 chilometri piste per lo sci alpino è il secondo comprensorio della regione in termini grandezza, ed altri.
Il comune di Pescasseroli in provincia dell'Aquila, si sviluppa in una conca pianeggiante circondata dalle montagne dell'Appennino marsicano, situato all'interno…
Il comprensorio sciistico di Passolanciano-Majelletta si sviluppa all'estremità settentrionale del crinale principale della Majella, ed è famoso per la sua splendida vista…
Sciare in Abruzzo
L’Abruzzo è la regione del Centro-Sud Italia con più comprensori sciistici, molti dei quali immersi in veri e propri paradisi come il Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, il Parco nazionale della Majella e il Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga che le conferiscono l’onoreficenza di Regione Verde d’Europa. Le vette dell’Abruzzo non hanno nulla da invidiare alle Alpi, grazie alle numerose cime sopra i 2.000 metri tra cui domina il Corno Grande, la vetta più alta del massiccio del Gran Sasso. Tra le località sciistiche più rinomate ci sono Roccaraso che è la più estesa e conta il maggior numero di piste oltre una grande varietà di altre attività legate agli sport sulla neve, e anche Campo Imperatore dove è possibile sciare ai piedi del Corno Grande. L’Abruzzo conta anche numerosi comprensori medio-piccoli sparsi tra i suoi parchi naturali come Passo Lanciano Majelletta, Ovindoli, Campo Felice che con i suoi 30 chilometri piste per lo sci alpino è il secondo comprensorio della regione in termini grandezza, ed altri.