Il comprensorio Alpe Lusia – San Pellegrino è diviso in due parti distinte.
Quella di Alpe Lusia si trova a pochi chilometri di distanza dal paese di Moena, in Val di Fassa e le piste sono collegate al paese di Bellamonte, in Val di Fiemme.
La parte di San Pellegrino invece ha inizio proprio sull’omonimo valico alpino ed è collegato sci ai piedi alla sottostante Falcade nella valle del Biois.
Entrambi i comprensori sono ben esposti al sole e caratterizzati in gran parte da piste semplici o intermedie, tra le piste nere è da segnalare la Volata, una bella nera che dal Col Margherita scende al Passo San Pellegrino.
Sciare in Alpe Lusia - San Pellegrino
Il comprensorio Alpe Lusia – San Pellegrino è diviso in due parti distinte. Quella di Alpe Lusia si trova a pochi chilometri di distanza dal paese di Moena, in Val di Fassa e le piste sono collegate al paese di Bellamonte, in Val di Fiemme. La parte di San Pellegrino invece ha inizio proprio sull’omonimo valico alpino ed è collegato sci ai piedi alla sottostante Falcade nella valle del Biois. Entrambi i comprensori sono ben esposti al sole e caratterizzati in gran parte da piste semplici o intermedie, tra le piste nere è da segnalare la Volata, una bella nera che dal Col Margherita scende al Passo San Pellegrino.