Nella località di Verenetta, frazione del comune di Roana, In provincia di Vicenza si trovano gli impianti Ski Verena 2000, distanti 18 chilometri da Asiago e 75 da Vicenza, l’area sciistica si trova nell’ampio altopiano dei Sette Comuni o altopiano di Asiago tra le Alpi vicentine vicino al confine con il Trentino Alto Adige.
Il comprensorio si estende dalle pendici fino alla vetta del monte Verena (2.015 m.s.l.m) è composto da 6 impianti di risalita che servono oltre 11 piste per lo sci alpino di diversi livelli e difficoltà.
La Ski Area Verena, nonostante conti poco più di 20 chilometri di piste, offre tracciati per tutti i tipi di sciatori, principianti e bambini alle prime armi possono allenarsi ai piedi del monte nella zona dei campi scuola che sono serviti da uno skilift ed un tapisroulant, mentre dalla cima del monte è poi possibile percorrere due piste blu lunghe e panoramiche. Per gli sciatori più esperti ed esigenti sono presenti invece la pista rossa Panoramica o le nere Direttissima e Canalon.
Verena 2000 oltre ad essere la più ampia zona per lo sci alpino dell’Altopiano di Asiago offre anche altre attività sulla neve come una pista per bob e slittini adatta soprattutto ai bambini ed uno snowpark per freestyler.