Famosa località sciistica nel cuore della Valtellina, Bormio è anche un animato paese grazie alle sue terme, conosciute anche ai tempi dei Romani, ai suoi locali e le differenti attività praticabili.
Il comprensorio offre 50 chilometri di piste ed un dislivello di 1.800 metri prendendo come punto di riferimento i 3.000 della Cima Bianca.
Bormio è anche importante per le sue zone di fuoripista in particolare la Vallone che parte dalla cresta del Monte Vallecetta ad oltre 3.000 metri di altezza, attrezzatissimo anche lo Snowpark Bormio ed il Gormiti Park il baby park per divertire ed intrattenere i più piccini.
Se sciare di giorno non vi soddisfa è possibile poi in determinati giorni ed orari della settimana sciare sulla pista Stelvio anche di notte.
Bormio è anche un buon luogo per sciare nel periodo da Maggio a Novembre grazie alla sua vicinanza con il Passo dello Stelvio ed il ghiacciaio del Monte Cristallo che offre il comprensorio per lo sci estivo più grande d’Italia e tra i più grandi d’Europa.
Nati dopo il 01/Jan/2004
Nati prima del 31/Dec/1955
Bel comprensorio, farsi tutto d’un fiato dai 3.000 metri fino in paese è stupendo. In alta stagione purtroppo la code agli impianti diventa spesso lunga. alcune piste entrano in ombra molto velocemente in giornata.