Il Paese di San Cassiano, in Alta Badia, è un’importante località sciistica invernale, fa parte del comprensorio Alta Badia e del Carosello sciistico Dolomiti Superski.
Da qui è possibile sciare in un ampio comprensorio tra Piz Sorega (2.003 m.s.l.m ) Piz la Ila (2.077 m.s.l.m), Pralongià (2.138 m.s.l.m) e Col Alt (1.980 m.s.l.m) con decine di piste blu ampie e soleggiate perfette per bambini e sciatori principianti, superando questa zona è possibile raggiungere sci ai piedi il paese di Corvara in Badia o direttamente Passo Campolongo ed allacciarsi al Sellaronda Skitour. Scendendo invece da Piz la Ila, dove si trova anche un baby park, tra alcune piste rosse e la famosa nera Gran Risa, si raggiunge la località La Villa che a sua volta è collegata a Badia.
Quest’area è anche un paradiso per chi pratica freestyle grazie ai tre snowpark: Il classico Alta Badia Snowpark, il Funslope un misto tra snowpark e pista da sci ed il Kidslope per i più piccoli.
A San Cassiano si pratica anche sci di fondo nell’importante centro Armentarola San Cassiano, oppure si può usare lo slittino in una pista dedicata che scende da Piz Sorega verso il paese.
Nati dopo il 30/Nov/2003
Nati prima del 30/Nov/1954