Il paese di Andalo si trova in un ampio altopiano ai piedi delle dolomiti di Brenta e della Cima Paganella(2.125 m.s.l.m), e fa parte del carosello sciistico Skirama Dolomiti Adamello Brenta.
Il comprensorio può vantare oltre 30 chilometri di piste per lo sci alpino che si snodano sui pendii e dalla vetta del Monte Paganella, e si collegano anche alla località di Fai della Paganella.
Le piste si dividono in eguale misura tra blu e rosse adatte a principianti e più esperti, da segnalare la nuova pista Nuvola Rossa che scende per 3.500 metri dalla vetta del Paganella verso Fai e la Olimpionica che partendo sempre dallo stesso punto arriva ad Andalo in una pista a tratti rossa in altri nera.
Quasi tutte le piste blu si raggruppano in una sola zona intorno al rifugio Malga Terlaga, verso Rifugio Dosson invece si trova un ampio baby park e lo snowpark Dosson.
Ad Andalo si possono anche praticare altri sport ed attività invernali come lo sci di fondo, in un centro con tre anelli di diverse difficoltà e lunghezze, ma anche tracciati di fuoripista e sci alpinismo oltre che percorsi con le ciaspole tra i boschi del Monte Paganalla.
Nati dopo il 30/Nov/2003