Stazione attualmente chiusa.
Sul massiccio del Gennargentu nel comune di Fonni, in provincia di Nuoro, sorge la località sciistica di Bruncu Spina (1.829 m.s.l.m) che è la seconda cima più alta del massiccio dopo Punta la Marmora (1.834 m.s.l.m).
Il comprensorio conta due impianti di risalita di cui una manovia ed uno skilift che servono quattro piste per lo sci alpino, due blu, una rossa ed una nera, più un fuoripista per i più esperti ed amanti della neve fresca. Il punto più alto sciabile si trova a 1.820 metri sulla vetta del Bruncu Spina mentre il punto più basso a 1.570 metri per un dislivello totale di 256 metri.
Sul versante desulese del Bruncu spina in località S’Arena si trova una seconda piccola stazione sciistica, non collegata sci ai piedi alla principale, che mette a disposizione altri chilometri di piste per lo sci alpino servite da un tapis roulant e due skilift in un comprensorio che parte da 1.400 metri di altitudine per arrivare ad un massimo di 1.600.
A tre chilometri circa dal rifugio Bruncu Spina è presente un terzo polo sciistico, in località Separadorgiu, costituito da un solo skilift che serve una pista per lo sci alpino poco più lunga di un chilometro, immersa tra boschi di pini ed abeti a 1.500 metri circa di altitudine.
Infine verso Monte Spada (1.595 m.s.l.m) si trova un ultimo comprensorio sciistico composto da due manovie e alcuni tracciati molto facili particolarmente adatti a bambini e principianti che vogliono imparare a sciare o perfezionare la propria tecnica in tracciati non troppo impegnativi.