Località della valle del Biois, vicino al confine con il Trentino Alto Adige, Falcade fa parte del Carosello Sciistico Alpe Lusia – San Pellegrino e Dolomiti Superski, ed è collegato sci ai piedi alla località di San Pellegrino creando così un comprensorio di quasi 80 chilometri di piste.
Partendo dal paese di Falcade si sale in quota sul Col Margherita (2.513 m.s.l.m), una montagna dall’ampio e soleggiato altopiano dal quale si snodano principalmente piste rosse e blu adatte a sciatori di medio livello ma anche per principianti, dalla cima del monte si può scendere con gli sci fino a Passo San Pellegrino grazie a piste rosse più impegnative rispetto al resto della montagna sia per le maggiori pendenze che per le minori larghezze del tracciato.
Da San Pellegrino è possibile poi sciare sul fianco del Monte Cima Uomo (3.003 m.s.l.m), anche qui tra piste ampie e ben soleggiate marcate quasi tutte blu e rosse.
Nella zona del passo si può anche praticare lo sci di fondo nel famoso centro di Alochet con anelli di diverse lunghezze e difficoltà.
Gli snowpark del comprensorio sono invece due: Uno appena sopra Falcade sul Col Margherita, l’altro appena sopra San Pellegrino.
Infine due sono anche i baby park, uno per parte anche in questo caso.
Nati dopo il 30/Nov/2003
Nati prima del 30/Nov/1954