Rocca d’Aveto è una piccola località situata in Val d’Aveto, ad un centinaio di chilometri da Genova, si trova ai piedi del Monte Maggiorasca (1.809 m.s.l.m) e Groppo Rosso(1.592 m.s.l.m) e da qui partono gli impianti di risalita che giungono in cima al Monte Bue (1.775 ms.l.m).
Il comprensorio conta poche piste che si suddividono tra blu e rosse, una in particolare scende dalla cima del Monte Bue fino al paese, il comprensorio è particolarmente adatto a bambini che vogliono imparare a sciare grazie al campo scuola servito da un tapis roulant ed al baby park situato vicino al rifugio di Prato Cipolla, principianti e non invece potranno sfruttare tutte le altre piste non troppo impegnative per perfezionare la propria tecnica.
La zona attorno al comprensorio è ricca di itinerari per lo sci d’alpinismo, dai più semplici come quello che scende dal Monte Crociglia ai più diffcili che invece partono dalle cime del Monte Nero (1.752 m.s.l.m), Monte Bue e il Monte Maggiorasca ed altri.
L’area di Santo Stefano e Rocca d’Aveto è importante anche per i numerosi anelli per lo sci di fondo che formano un totale di oltre 20 chilometri di piste.