Chiesa è un piccolo borgo situato nella Valmalenco la valle più ampia della Valtellina ed è località sciistica storica e rinomata.
Dal paese, a quota 1.000 metri, parte la funivia Snow Eagle dalla capienza di 160 persone, la più grande del mondo, che porta direttamente a 2.080 metri di quota sulle piste da sci da qui potrete sciare sull’ Alpe Palù, Sasso Nero e Cima Motta toccando quota 2.300 metri.
Le numerose piste che si snodano su questo comprensorio superano i 50 chilometri regalando così una vasta scelta per ogni tipo di sciatore, famiglie con bambini e principianti possono trovare il luogo ideale nella zona Alpe Palù dove si incrociano diverse piste blu e si può trovare un punto di ristoro oltre ad uno Snowpark ed un bellissimo anello di fondo che gira nel bosco intorno al Lago Palù.
Dalla sommità del Cima Motta iniziano invece diverse piste rosse e nere tra cui la famosa pista Gustav Thoeni una nera discretamente lunga con muri pendenti ed impegnativi, da questa cima si accede anche alle piste del Sasso Nero.
Se non avete intenzione di prendere la funivia Snow Eagle per giungere sul comprensorio sappiate che poco distante da Chiesa nella località S.Giuseppe a 1.500 metri parte una seggiovia che porta anche’essa a quota 2.000 sull’Alpe Palù.
Lungo in fondo valle, poco distante da Chiesa, potrete trovare altri due anelli per lo sci di fondo nelle località di Lanzada e S.Giuseppe.