Con ben oltre 100 chilometri di piste sciabili, Livigno, al termine dell’Alta Valtelllina, vicino al confine con la Svizzera, si propone come la più grande e completa località sciistica dell’intera Lombardia.
Da qui è possibile sciare su entrambi i versanti della valle, ad ovest sui monti Sponda e Neve fino alla località Trepalle anch’essa collegata agli impianti da una seggiovia, ad est invece scierete sui monti Cantone Vetta, Blesaccia e Costaccia, qui troverete la maggiorparte di piste sia dal punto di vista numerico che della varietà.
Lungo i pendii della montagna, ad alta quota, le piste sono generalmente segnate come rosse e quindi adatte a sciatori di un livello medio – alto, mentre a valle si snodano campi scuola e baby park con piste blu più adatte a bambini e principianti.
Livigno può essere considerato anche un piccolo paradiso per gli snowboarder, dislocati lungo tutto il comprensorio sono diversi gli snowpark nei quali i freestyler potranno provare i loro trick.
A valle è presente anche un importante centro per lo sci di fondo con 30 chilometri di piste dalle diverse difficoltà, entusiasmanti fuoripista possono essere invece effettuati a partire dal Monte Neve oppure praticando l’heliski che vi porterà a sciare dalle vette più alte ed isolate della zona, altre attività praticabili sono itinerari con le Ciaspole o con le Fat bike, biciclette con gomme molto larghe e dentate adatte a pedalare sulla neve.
Nati dopo il 01/Jan/2004
Nati prima del 31/Dec/1955